top of page
0s3td3gpsb79hgu59ql1jjsq2g_edited.png

Storia

Fondata nel 2010 dal tecnico chimico biologico ed erborista dr.ssa Martina Malalan,

l’ azienda agricola Puress.oil nasce proprio dall'amore per le specie aromatiche autoctone, dotate di innumerevoli e preziose proprietà terapeutiche che venivano e vengono tutt'oggi impiegate sia in ambito medicinale ma sopratutto nella tradizione culinaria locale, per appagare i nostri sensi con caratteristici sapori, profumi e aromi.
 

1GC_1893_v7_web-2.jpg

Fotografia: Nika Furlani

L'essenza è l'anima della pianta

edge4.png
edge4.png
PURESSOIL bn_edited_edited.png


E' proprio il profilo olfattivo intenso e unico per ogni pianta che fa risvegliare la passione e il desiderio di estrarre le nobili e preziose goccioline fragranti racchiuse in queste piante che porta alla nascita di questa attività.


»L'essenza è l'anima della pianta« è questo il motto che dà origine al nome dell'azienda Puress.oil: olio essenziale puro; una delle più preziose sostanze che la Madre Natura possa donarci.

1GC_2051_v5_web-1.jpg

Nika Furlani

Fotografia: Nika Furlani

Vision and mission

Tradizione Innovazione Qualità

Valorizzare e ripristinare campi ed orti abbandonati oramai da decenni con l'inserimento di un'attività di produzione innovativa è la missione intrapresa dall'azienda PURESS.OIL: la prima azienda agricola di carattere erboristico presente sull'altipiano triestino, di cui le risorse naturali ed i valori legati alla terra, alla cultura ed alle tradizioni sono il suo capitale più prezioso.
Puress.oil ha lo scopo di far rinascere le antiche tradizioni sviluppando una linea di prodotti innovativi, unici e di qualità. Valori con i quali l'azienda imposta non solo la visione ma anche la filosofia e il lavoro, operando nel pieno rispetto del territorio.

_DSC4032.jpg
edge4_edited.png
edge4_edited.png
IMG_4528.JPG
edge4.png
edge4.png
edge5_edited.png
edge5_edited.png
bottom of page